For the most current version of this information, see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=141038.
The Remote Desktop Web Access (RD Web Access) Web site enables you to use a web browser to access RemoteApp and Desktop Connections.
Connessione RemoteApp e desktop offre una visualizzazione personalizzata di programmi RemoteApp e desktop virtuali resi disponibili dall'amministratore di rete.
Torna all'elenco degli argomenti
Utilizzando RemoteApp è possibile accedere a programmi in un computer remoto tramite Servizi Desktop remoto. Benché i programmi vengano eseguiti in un computer remoto, i programmi RemoteApp si comportano come se eseguiti nel computer locale. A un programma RemoteApp, ad esempio, corrisponde una voce specifica sulla barra delle applicazioni ed è possibile ridimensionare, ridurre a icona o ingrandire la finestra del programma.
Torna all'elenco degli argomenti
Per avviare un programma RemoteApp o una sessione di Desktop remoto, fare clic sull'icona del programma in Accesso Web Desktop remoto. Quando vengono richieste le credenziali utente, accedere utilizzando il nome utente e la password di rete.
Torna all'elenco degli argomenti
La scheda Desktop remoto consente di connettersi dal sito Web Accesso Web Desktop remoto a qualsiasi desktop configurato per accettare connessioni Desktop remoto.
Torna all'elenco degli argomenti
Se ci si connette al sito Accesso Web Desktop remoto da un computer pubblico,
ad esempio il computer di un chiosco multimediale in un luogo pubblico oppure da un computer condiviso con altri utenti,
fare clic su Computer pubblico o condiviso. Sarà necessario specificare il nome utente e la password
ogni volta che si accede al sito Web Accesso Web Desktop remoto.
Se si utilizza un computer aziendale personale non condiviso con altri utenti, fare clic su
Computer privato. Il nome utente verrà memorizzato e sarà necessario immettere solo la password
ogni volta che si accede al sito Web Accesso Web Desktop remoto.
Per impedire l'accesso non autorizzato, le sessioni di Accesso Web Desktop remoto terminano automaticamente dopo un periodo di inattività.
Se la sessione di Accesso Web Desktop remoto termina, è necessario accedere di nuovo. La quantità di tempo prima della fine di una sessione
viene determinata dall'amministratore.
Torna all'elenco degli argomenti
Per utilizzare Accesso Web Desktop remoto, il computer deve eseguire almeno Internet Explorer 6.0 e
una versione di Connessione desktop remoto che supporti almeno Remote Desktop Protocol 6.1.
Per determinare la versione di Remote Desktop Protocol supportata da Connessione desktop remoto,
fare clic sull'icona nell'angolo in alto a sinistra della finestra Connessione desktop remoto, quindi fare clic su Informazioni su.
La versione di Remote Desktop Protocol supportata da Connessione desktop remoto sarà indicata nella finestra di dialogo Informazioni su Connessione desktop remoto.
Connessione desktop remoto 6.1 supporta Remote Desktop Protocol 6.1. Connessione desktop remoto 6.1 è incluso nei sistemi operativi seguenti:
Torna all'elenco degli argomenti
Se quando si accede ad Accesso Web Desktop remoto viene richiesto di eseguire il controllo Client ActiveX di Servizi Desktop remoto, eseguire una delle operazioni seguenti, a seconda del sistema operativo in uso:
Torna all'elenco degli argomenti